Prima di Juve Stabia Sampdoria ci sarà un minuto di silenzio allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, il comunicato dei campani…
La Sampdoria allo stadio Romeno Menti di Castellammare di Stabia deve dimostrare di aver capito cosa ha sbagliato fino a questo momento, nelle ultime 5 giornate di Serie B servirà l’equilibrio e la maturità che sono invece mancate nel corso di tutta l’annata. La Juve Stabia si sta giocando i play-off, obiettivo che sognavano invece i tifosi blucerchiati.
La sfida tra le vespe e i blucerchiati sarà anticipata da un minuto di raccoglimento dopo il grave incidente di giovedì 17 aprile 2025 sulla funivia del monte Faito a Castellammare di Stabia, che ha causato 4 vittime (il macchinista dell’impianto, due inglesi e una persona di nazionalità israeliana). E’ stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata, che ha posto l’impianto sotto sequestro. Aprendo un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo.
Poco dopo le 15:00 un cavo della funivia si è spezzato, lasciando sospese nel vuoto le due cabine dell’impianto e 14 persone tra turisti e addetti al lavoro. Dopo tre ore la tragica notizia: la cabina più vicina alla stazione sul monte, con 5 persone a bordo, è caduta, scivolando e schiantandosi contro il primo pilone. Quattro i morti, vittime della rovinosa caduta. Una quinta persona è stata trasportata all’Ospedale del Mare in codice rosso.
La tragica notizia
Verso Juve Stabia-Sampdoria, un minuto di silenzio allo stadio Romeo Menti: il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda senza doppia cifra: il precedente
La società campana ha diramato un comunicato per chiedere l’osservanza del minuto di silenzio prima della gara contro la Sampdoria in programma lunedì 21 aprile. Ecco il comunicato ufficiale della Juve Stabia:
La S.S. Juve Stabia 1907, nelle persone del Presidente Andrea Langella, dello staff tecnico e dirigenziale e del gruppo squadra, esprime il proprio cordoglio e si unisce al dolore delle famiglie delle vittime della tragedia della funivia del Faito e dell’intera comunità stabiese
Di fronte a un dolore così grande mancano le parole. Siamo profondamente vicini alle famiglie delle vittime, uniti a tutta la città per una tragedia che colpisce l’intera comunità stabiese, compresi noi che la rappresentiamo a livello sportivo
In occasione della 34ª giornata del campionato di Serie BKT, per il match Juve Stabia-Sampdoria, la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio. La società ha inoltrato richiesta alla Lega B per l’osservanza di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara