I numeri in trasferta della Sampdoria sono pessimi: l’ultima vittoria lontano dal Ferraris è di 6 mesi fa e con la Juve Stabia…
Lunedì di Pasquetta in trasferta per la Sampdoria, che va in casa della Juve Stabia. A Castellammare i blucerchiati sono chiamati a fare punti per dare continuità alla vittoria con il Cittadella e per allontanarsi dalla zona retrocessione. Non bisogna perdere e, magari, provare a vincere lontano dal Luigi Ferraris dopo sei mesi.
Il tabù della vittoria in trasferta è una costante di questa stagione. Appena due i successi fuori casa per la Sampdoria, entrambi con Andrea Sottil: 1-3 a Modena il 29 settembre e 3-5 a Cesena, il 20 ottobre. Sei mesi fa. E’ passata una vita.
Juve Stabia-Sampdoria, i numeri lontano dal Ferraris
Verso Juve Stabia-Sampdoria, tabù trasferta da sfatare: senza vittoria da 6 mesi. I numeri
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Juve Stabia-Sampdoria: Mbaye Niang titolare, Ronaldo Vieira ce la fa? Le scelte
Nel mezzo un altro allenatore, Leonardo Semplici, che, fuori casa, ha ottenuto quattro punti in sei partite: quattro pareggi e due sconfitte. Per Alberico Evani sarà la prima lontano dal Ferraris e la speranza è che si possa cominciare bene, anche perché dopo ci saranno gli impegni in trasferta con la Carrarese (1° maggio) e con la Salernitana (all’ultima giornata, il 9 maggio).
In totale la Sampdoria ha giocato 16 partite fuori casa: 2 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte. Un totale di 14 punti (media di 0,88) con 23 goal fatti e 31 subiti. In casa, invece, 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, 12 goal fatti e 15 subiti.