La Sampdoria può ancora salvarsi evitando i playout all’ultima giornata contro la Juve Stabia: le combinazioni per rimanere in Serie B
A una giornata dalla fine del campionato la Sampdoria sarebbe al playout insieme al Frosinone. I blucerchiati sono a quota 40 insieme ai ciociari e al Brescia, davanti per via della classifica avulsa. E così si giocherebbe lo spareggio, ma tutto dipende dall’ultimo turno, in programma martedì 13 maggio.
La Sampdoria va in casa della Juve Stabia, mentre il Frosinone del Sassuolo. Il Brescia ospita la Reggiana, scontro diretto tra Cittadella e Salernitana per sperare. Infine il Mantova, non ancora aritmeticamente salvo a 43 affronta il Catanzaro in casa. La Sampdoria potrebbe, però, ancora evitare il playout e salvarsi direttamente.
Sampdoria, cosa serve contro la Juve Stabia
Verso Juve Stabia-Sampdoria, i risultati per evitare i playout: tutte le combinazioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, finiti gli scontri diretti: la situazione della squadra di Alberico Evani
In caso di vittoria basta che sia Brescia che Frosinone non vincano e sarà salvezza. Ma anche in caso di pareggio potrebbe arrivare l’aritmetica certezza della permanenza in Serie B.
La Sampdoria, infatti, salirebbe a 41 punti. Con le sconfitte di Brescia e Frosinone, che rimarrebbero a 40, e e un pareggio tra Salernitana e Cittadella, i blucerchiati sarebbero salvi. Se, invece, una tra Brescia e Frosinone dovesse pareggiare arriverebbe il playout con, inoltre, la possibilità di retrocedere se entrambe pareggiassero e una tra Salernitana e Cittadella vincesse.