Pochi giorni per recuperare e lavorare in vista di Juve Stabia-Sampdoria, Evani deve valutare alcuni giocatori non al meglio dopo la Salernitana
Il destino in cinque giorni. La Sampdoria aveva davanti due sfide fondamentali per la sua storia. Una l’ha portata a casa, il 9 maggio, contro la Salernitana. La seconda, ultima giornata di campionato, sarà contro la Juve Stabia il 13 maggio, a una distanza molto ravvicinata dall’ultimo incontro disputato. Motivo per cui Alberico Evani ha ordinato la ripresa immediata a Bogliasco il giorno dopo la vittoria per 1-0 sui granata.
Una ripresa in cui, però, ha dovuto far fare scarico e terapie ai maggiormente impiegati nella sfida alla Salernitana, per poter recuperare energie. C’è poco tempo per lavorare e tanto da giocarsi. Quindi il tecnico blucerchiato avrà bisogno dei suoi uomini al completo e al massimo delle forze. In proposito, alcuni di loro sono usciti con qualche acciacco dalla partita del Luigi Ferraris e, in questi giorni, saranno da valutare.
Verso Juve Stabia-Sampdoria, da Meulensteen a Ferrari: quattro giocatori da valutare per Evani. Borini verso la convocazione
Verso Juve Stabia-Sampdoria, i giocatori da valutare per Alberico Evani
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, Salernitana appesa a un filo: squadra in ritiro a Brescia
Se per Fabio Borini il peggio è stato scongiurato (solo una botta al ginocchio, la Sampdoria sarà prudente ma dovrebbe essere convocato), sono altri quattro i calciatori che Evani deve valutare, secondo l’edizione genovese di Repubblica.
Uno è Melle Meulensteen, autore del goal vittoria che ha dato speranze salvezza ai blucerchiati. Poi c’è Alex Ferrari, altro calciatore che si è distinto per una prestazione superba contro la Salernitana. Da monitorare poi le condizioni di Fabio Depaoli, sostituito per qualche noia muscolare e infine di Pietro Beruatto. Ancora due allenamenti a disposizione per Evani, domenica 11 maggio al pomeriggio e la rifinitura ancora da fissare per lunedì 12. Poi la partenza verso Castellammare, in direzione dell’ultima, sfida cruciale di questo campionato regolare.