Ecco i numeri degli attacchi di Sampdoria e Genoa a confronto, in vista del Derby, grande protagonista Quagliarella
Si avvicina il derby della Lanterna, domenica sera Sampdoria e Genoa si sfideranno nella prima stracittadina di questa stagione. In programma ce ne sono altri due: quello di ritorno e quello in Coppa Italia del prossimo 25 novembre.
Nel posticipo della sesta giornata di Serie A si affronteranno due attacchi con numeri molti diversi. Anche se la squadra di Maran ha una gara in meno rispetto ai blucerchiati. Nonostante questo però gli uomini di Claudio Ranieri hanno segnato esattamente più del doppio delle reti degli storici rivali.
Ben 10 goal in queste prime cinque giornate di campionato. Capocannoniere della società di Corte Lambruschini, neanche a dirlo, Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria ha realizzato 4 marcature delle 10 totali. Poi ci sono Augello, Verre, Jankto, Thorsby, Damsgaard e Colley. Tutti con una rete all’attivo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: il Gremio alza l’offerta per Ramirez
Verso il derby, Sampdoria: Quagliarella ha segnato quanto tutto il Genoa
Solo 4 le reti del Genoa e già salta all’occhio come Quagliarella abbia gli stessi numeri di tutta la rosa rossoblù, il capitano della Sampdoria è il pericolo numero uno per Maran, nel derby. L’ex tecnico del Cagliari fin qui ha potuto contare sui goal di Zappacosta, Pandev, Pjaca e Destro. Una rete a testa per i quattro calciatori.
Numeri che portano alla luce una grande diversità tra le due squadre, per quanto riguarda la pericolosità sotto porta. La Sampdoria arriva alla partita con tre ottime vittorie nelle ultime tre giornate, contro Atalanta, Lazio e Fiorentina.
Anche in questo caso situazione opposta perché il Genoa, invece, è reduce da due sconfitte e un pareggio: contro l’Inter, due a zero per i nerazzurri, lo zero a zero con l’Hellas Verona e la pesantissima sconfitta per sei a zero contro il Napoli.