La Sampdoria sta cercando di preparare il derby con il Genoa: D’Aversa punta su Gabbiadini, che ha interrotto l’allenamento e potrebbe rinunciare a Verre
In mezzo al caos societario la Sampdoria sta cercando di preparare un derby da vincere per smuovere la classifica. Roberto D’Aversa, come riporta il Secolo, ha chiesto concentrazione e compattezza ai giocatori per una partita che vale ben oltre i tre punti che mette in palio su terreno di gioco.
Stando a quanto filtra da Bogliasco, D’Aversa dovrebbe continuare a proporre il 4-4-2 con Manolo Gabbiadini certo di essere nella coppia d’attacco. Il numero 23 della Sampdoria ha interrotto in anticipo l’allenamento, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Anche perché è in forma, come dimostrano i due goal consecutivi a Fiorentina e Lazio.
Genoa-Sampdoria, le scelte di Roberto D’Aversa
Verso Genoa-Sampdoria: Gabbiadini interrompe l’allenamento. La situazione
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, Sirigu contro Audero. Numeri a confronto
Nessun dubbio in difesa, dove dovrebbe tornare la linea titolare composta da Bereszynski, Colley, Yoshida e Augello. A centrocampo, invece, è prevista una novità importante. Considerata l’importanza della partita, Roberto D’Aversa potrebbe optare per una linea mediana più muscolare, escludendo quindi Valerio Verre.
L’ex Verona contro la Lazio è stato autore di una prova nettamente insufficiente e potrebbe partire dalla panchina. Per sopperire a questa assenza, ecco che dovrebbero esserci Candreva, Adrien Silva, Ekdal e Thorsby, che potrebbe agire largo sulla fascia.



