Gli allenatori di Sampdoria e Genoa, Sottil e Gilardino, incontreranno il sindaco di Genova Marco Bucci a pochi giorni dal derby della Lanterna
La partita tra Sampdoria e Genoa, in programma mercoledì 25 settembre, non sarà solamente un incontro di Coppa Italia. Sarà il ritorno, dopo più di due anni, del derby della Lanterna, la partita delle partite della città di Genova. Ed è proprio perché tutta la città vivrà in maniera particolare e sentita questa sfida che scende in campo anche il primo cittadino, Marco Bucci.
Nella giornata di lunedì 23 settembre, in tarda mattinata, il sindaco di Genova riceverà a Palazzo Tursi gli allenatori della due squadre, Andrea Sottil e Alberto Gilardino, per un incontro in cui si parlerà del derby, sfida delicata che è sotto attenzione anche delle forze dell’ordine per via delle tensioni che ci sono state tra le due tifoserie nei mesi scorsi, rinate, come era prevedibile, proprio nell’imminenza della partita.
Genoa-Sampdoria, Bucci incontra Sottil e Gilardino: sullo sfondo il derby dentro e fuori dal campo
Verso Genoa-Sampdoria, Bucci chiama Sottil e Gilardino a Palazzo Tursi. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco. Il report
Bucci accoglierà i due allenatori, che rappresenteranno le due anime della città in una sfida che dura solo 90 minuti (più eventualmente i calci di rigore in caso di pareggio) ma che coinvolge tutti per giorni e giorni prima e dopo. Sarà un’occasione per ribadire quanto già dichiarato da Sottil nel post partita di Sampdoria-Sudtirol, un appello alla vittoria dello sport, al mantenere un clima di festa pacifica in questo derby.
L’iniziativa potrebbe voler mandare un messaggio per calmare gli animi e potrebbe anche essere un’occasione per il sindaco per fare il punto sullo stadio di Genova, con la newco e il progetto di rifacimento che dovrebbero essere presentati a breve da parte di Sampdoria e Genoa.