Contro il Frosinone dovrebbe esserci anche l’esordio di Nikola Sekulov: l’attaccante della Sampdoria è pronto a subentrare nella ripresa
Non sarà un esordio di campionato facile per la Sampdoria, che avrà di fronte una squadra – il Frosinone – che vuole tornare in Serie A dopo la terza retrocessione della sua storia. I ciociari sono un avversario tosto e, per questo, Andrea Pirlo dovrà attingere a tutta la sua (lunga) rosa per vincere.
Ci sarà la prima volta dal primo minuto di Gennaro Tutino al posto di Fabio Borini, ma dovrebbe anche essere la volta dell’esordio di Nikola Sekulov. L’esterno d’attacco arrivato dalla Juventus partirà in panchina, ma tutto lascia pensare che possa subentrare a qualcuno, magari proprio a Tutino.
Frosinone-Sampdoria, Pirlo: ecco le qualità di Sekulov
Verso Frosinone-Sampdoria, Nikola Sekulov pronto all’esordio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stefano Girelli torna al Lecco per Buso? Le ultime
In conferenza stampa Andrea Pirlo ha espresso parole di elogio per l’attaccante classe 2002, per cui la Sampdoria ha vinto la concorrenza – tra le altre – proprio del Frosinone. Il tecnico bianconero lo conosce fin dai tempi di quando allenava la Juventus e sa bene cosa può portare ai blucerchiati:
Sekulov? Lo conosco perché viene dal settore giovanile della Juve, l’ho seguito parecchio anche quando giocava in Primavera, e nel percorso successivo a Cremona e nell’Under 23 bianconero.
Ha caratteristiche uniche. Può fare sia la seconda punta che l’esterno d’attacco, ma all’occorrenza anche il centravanti. Pirlo sa bene come sfruttarlo e sa che, in una partita bloccata, le sue qualità possono fare la differenza:
Sekulov ha caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti che abbiamo, può fare la seconda punta, può giocare dietro a una punta, ma può fare anche il centravanti: ha un’accelerazione importante, è molto bravo ad attaccare la profondità. E può giocare sull’esterno. Nikola è soluzione in più che abbiamo, ci può dare tanta qualità e forza, sarà un giocatore importante.