Novità tattica nel primo allenamento della settimana verso Entella-Sampdoria: Donati ha provato Barak in un ruolo inedito
Massimo Donati ha mischiato le carte. Come sempre, il tecnico, nel primo allenamento a Bogliasco della settimana, ha fatto diverse prove tattiche in vista della partita del 17 ottobre contro l’Entella. Prove che hanno portato a una novità in attacco, dove, mancavano Simone Pafundi e Luigi Cherubini, impegnati con l’Italia Under 21.
Il tecnico, come riporta Il Secolo XIX, nel 3-4-2-1 ha provato Antonin Barak centravanti, con Victor Narro e Marvin Cuni a supporto. Una novità, ma anche una possibilità dato che, come detto dopo il Catanzaro, se schiera Coda e Cuni insieme, poi, non sa chi mettere in campo:
Se metto Coda e Cuni insieme davanti dall’inizio e poi devo fare un cambio, chi metto punta?
Entella-Sampdoria, Barak con Narro?

Antonin Barák
Verso Entella-Sampdoria, mossa a sorpresa di Massimo Donati: Antonin Barak cambia ruolo? Le novità
Qualcuno aveva risposto proprio Barak. Il tecnico ci ha pensato e lo ha provato, con Cuni a supporto. Marvin si trova meglio a giocare defilato, ma per esigenze in queste prime giornate è stato il terminale offensivo che si è alternato a Massimo Coda.
E’ stato un allenamento particolare, senza i Nazionali, senza Jordan Ferri, in permesso familiare, e senza Leonardo Bendetti. Una Sampdoria un po’ a ranghi ridotti, dunque. Anche se la prova di Barak supportato da Cuni e Narro potrebbe essere indicativa di una soluzione da adottare magari non dall’inizio, ma a gara in corso.