Senza Simone Pafundi, secondo Il Secolo XIX, contro l’Entella si candida Liam Henderson, già provato prima di Sampdoria-Pescara
Simone Pafundi starà fuori un mese. Il classe 2006 della Sampdoria, durante il ritiro con l’Italia Under 21, ha subito la lesione del retto femorale della gamba sinistra e dovrà saltare le prossime cinque partite con Entella, Frosinone, Empoli, Mantova e Venezia. Si aprono, in vista del derby del 17 ottobre, le ipotesi per il sostituto.
Nella testa di Massimo Donati il tridente titolare sarebbe composto da Pafundi, Cherubini e Massimo Coda. Senza Pafundi, chi è il favorito per giocare sulla trequarti? Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, la scelta potrebbe ricadere sullo scozzese Liam Henderson.
Sampdoria-Entella, Henderson insieme a Cherubini?

Liam Henderson
Verso Entella-Sampdoria, Il Secolo XIX: Liam Henderson al posto di Pafundi? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena
Henderson, sempre titolare nelle prime cinque partite, con Catanzaro e Pescara è entrato dalla panchina. Nella rifinitura pre-Pescara, però, era stato provato proprio insieme a Luigi Cherubini come trequartista, dato che Pafundi non sembrava al meglio dopo i crampi accusati nella partita precedente.
Alla fine aveva giocato il classe 2006, ma l’opzione Henderson sembra la più probabile, secondo il quotidiano ligure, per la gara del 17 ottobre. Difficile vedere Marvin Cuni, considerato che lo stesso Donati ha fatto intendere di non vedere lui e Coda insieme dall’inizio per non rischiare di non avere più attaccanti da inserire a gara in corso.