Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Empoli-Sampdoria, tutti i numeri della gara del Castellani
    News

    Verso Empoli-Sampdoria, tutti i numeri della gara del Castellani

    Manca poco a Empoli-Sampdoria, quarta giornata di Serie A, ecco tutti i numeri e i dati statistici sulla gara del Castellani
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi17 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Quagliarella Chievo
    Getty immagini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Manca poco a Empoli-Sampdoria, quarta giornata di Serie A, ecco tutti i numeri e i dati statistici sulla gara del Castellani

    Tutto pronto, o quasi, al Castellani per Empoli-Sampdoria. Quello di domenica sarà il 25° confronto in Serie A tra le due squadre. I blucerchiati conducono con 12 successi a fronte dei cinque del club di Fabrizio Corsi. Sette pareggi completano il bilancio tra le due formazioni.

    L’Empoli ha vinto l’ultimo confronto in ordine di tempo contro la Sampdoria in Serie A (2-1 a Genova nel maggio 2019), dopo aver collezionato una serie di quattro pareggi e cinque sconfitte nei precedenti nove match contro i blucerchiati nel massimo torneo.

    I toscani però non battono la Sampdoria, in casa, in un match di Serie A dal gennaio 2007 (2-0 grazie ai gol di Saudati e Matteini, con Luigi Cagni in panchina). Due pareggi e tre sconfitte per l’Empoli nelle ultime cinque contro i blucerchiati al Castellani.

    Sampdoria, ecco tutti i dati statistici con l’Empoli

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Empoli-Sampdoria, tutti i numeri della gara del Castellani

    LEGGI ANCHE Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

    Nell’ultimo confronto casalingo l’Empoli ha segnato due gol in Serie A alla Sampdoria, tanti quanti nei precedenti quattro. I toscani potrebbero collezionare due sfide interne consecutive contro i blucerchiati realizzando almeno due reti per la terza volta nel torneo. La più recente tra aprile 2006 e gennaio 2007.

    Il club toscano, insieme con Frosinone e Sassuolo, è una delle tre squadre contro cui la Sampdoria è riuscita a segnare almeno quattro gol in trasferta, nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2018/19).

    L’unico precedente in Serie A tra le due squadre disputato alle 12.30 risale al maggio 2015. In quell’occasione la partita terminò 1-1 con le reti di Pucciarelli per di Eto’o. Sulla panchina della società di Corsi c’era Maurizio Sarri, mentre su quella del club di Massimo Ferrero, Sinisa Mihajlovic.

    L’Empoli ha perso due delle prime tre partite di questo inizio stagione: solo una volta ha iniziato il massimo campionato raccogliendo tre sconfitte nelle prime quattro, nel 2005/06. La Sampdoria, invece, non ha ancora vinto in questa Serie A (2N, 1P). E’ dal 2013/14 che non comincia la Serie A senza trovare il successo in nessuno dei primi quattro turni (2N, 2P in quel caso).

    Nelle ultime nove gare di Serie A l’Empoli ha segnato almeno un goal in ognuna delle ultime nove gare del campionato. E potrebbe registrare una striscia più lunga di gare consecutive con almeno una rete all’attivo nel torneo per la prima volta da dicembre 2015 (11 in quel caso). La Sampdoria ha pareggiato le ultime due gare di Serie A (vs Inter e Sassuolo) e non chiude in parità tre match di fila nel torneo da dicembre 2014.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker

    Sampdoria, Nathan Walker e Jesper Fredberg sempre presenti: tra la fiducia a Donati e il peso sulle scelte…

    16 Settembre 2025

    Verso Monza-Sampdoria, è arrivato il momento di Dennis Hadzikadunic. La scelta

    16 Settembre 2025

    Sampdoria, Tuttosport: Matteo Manfredi sempre più in difficoltà. Ecco perché

    16 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: tedesco Zwayer è l'arbitro di Manchester City-Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Ajax-Inter, arbitra l'inglese Oliver
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Maglia ispirata a musica, nel Clasico il Barca veste Ed Sheeran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Serie A: Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Pari Genoa al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Il Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Genoa pareggia al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.