Tre giorni dopo il Frosinone la Sampdoria deve affrontare l’Empoli, Foti e Gregucci gestiscono le energie della squadra e valutano qualche cambio
La Sampdoria non ha avuto nemmeno il tempo di rifiatare dopo il Frosinone che già l’Empoli bussa alle porte. La trasferta del “Castellani” di martedì 28 ottobre dista solo due giorni e Salvatore Foti e Angelo Gregucci si ritrovano a dover gestire le energie e lo sforzo fisico dei loro calciatori.
A Empoli non andranno Gaëtan Coucke, Fabio Depaoli e Simone Pafundi, assenti per problemi fisici. Per tutti gli altri, compreso probabilmente Estanis Pedrola, gli allenatori della Sampdoria potrebbero decidere di fare qualche cambio di formazione, di modo da far rifiatare qualcuno. D’altronde sono appena arrivati, le gerarchie non sono ancora definitive, dunque qualcuno può avere una chance in più.
Empoli-Sampdoria, Foti e Gregucci daranno una chance a Cuni in attacco? Ioannou, Benedetti e Ricci si candidano

Verso Empoli-Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci studiano il turnover? I possibili cambi
LEGGI ANCHE Sampdoria, prudenza per Fabio Depaoli: niente trasferta a Empoli. Le condizioni
Per esempio Foti e Gregucci potrebbero basarsi sulla prestazione di alcuni subentrati nella sfida al Frosinone. Uno può essere Marvin Cuni, che ha preso il posto di Antonin Barak, che non ha disputato una partita positiva. L’albanese è entrato col piglio giusto e potrebbe giocare accanto a Massimo Coda, insostituibile per questa Sampdoria.
Potrebbe reclamare spazio a centrocampo anche Leonardo Benedetti, che da mezzala si è comportato discretamente. Anche Matteo Ricci si candida per un posto. E sulla sinistra salgono molto le quotazioni di Nicholas Ioannou, soprattutto per via dell’infortunio di Depaoli. In difesa scalpita Dennis Hadzikadunic, che potrebbe scalzare qualcuno tra Alex Ferrari e Alessandro Riccio, che fin qui è il blucerchiato più impiegato in campionato.



