Il punto sugli infortunati in casa Sampdoria: per l’Empoli si valutano le condizioni di Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola
Archiviata la partita contro il Frosinone, la Sampdoria deve pensare subito alla trasferta di Empoli di martedì 28 ottobre. I blucerchiati, in settimana, affronteranno il triplo impegno, considerando che, il prossimo 2 novembre ci sarà la sfida interna contro il Mantova.
La squadra si allenerà subito a Bogliasco. Una sessione defatigante, prima del ritiro per la città toscana che, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, partirà nella giornata di lunedì 27 ottobre. Angelo Gregucci e Salvatore Foti devono fare i conti con alcuni infortunati e con il problema al polpaccio di Fabio Depaoli.
Sampdoria, Depaoli può tornare con l’Empoli?

Fabio Depaoli
Verso Empoli-Sampdoria, da Fabio Depaoli a Estanis Pedrola: chi può recuperare
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, Angelo Gregucci: le condizioni di Fabio Depaoli. Ecco cosa mi ha detto
L’esterno ha accusato un indurimento durante il primo tempo con il Frosinone e quella per recuperarlo, dopo appena tre giorni, pare una corsa contro il tempo. Considerando anche la sfida successiva con il Mantova, bisognerà cercare di evitare rischi.
In dubbio anche Estanis Pedrola. Lo spagnolo è sulla via del rientro dopo la lesione al bicipite femorale dello scorso 13 settembre, ma non è stato convocato per il Frosinone e per Empoli è da valutare. Le prossime due sedute saranno decisive, altrimenti arrivederci al Mantova.
Sta cercando di recuperare anche Simone Pafundi che, nell’ultima sosta per le Nazionali, si è procurato una lesione al retto femorale della coscia sinistra. E’ tornato a Genova il 14 ottobre, con tempi di recupero stimati in circa un mese. Si pensava, quindi, a un rientro per il 24 novembre, dopo la sosta, con la Juve Stabia, ma attenzione anche all’ipotesi che, tra Mantova (2 novembre) e e Venezia (8 novembre) possa essere convocato.



