Contro il Crotone la Sampdoria dovrebbe riproporre Quagliarella dall’inizio: Ranieri diviso tra Gabbiadini e Keita Balde per l’altro posto in attacco
Tra scissioni e lotte tra Superlega e Uefa c’è di mezzo un campionato di Serie A che la Sampdoria vuole finire al meglio. Dopo la bella vittoria con il Verona è subito ora di tornare in campo mercoledì alle 20:45 a Crotone e Claudio Ranieri ha qualche dubbio di formazione. Soprattutto per quanto riguarda la coppia d’attacco.
Dopo l’esperimento totalmente fallito del duo Verre–La Gumina, Sir Claudio dovrebbe affidarsi sicuramente a Fabio Quagliarella. Il capitano, sempre più vicino al rinnovo, contro il Verona è rimasto seduto per tutti i novanta minuti e a Crotone partirà dall’inizio. I dubbi sono sul partner, con Manolo Gabbiadini e Keita Balde a giocarsi un posto in supporto al numero 27.
Gabbiadini e Keita decisivi con il Verona: chi gioca a Crotone?
Verso Crotone-Sampdoria: Keita ha convinto Ranieri. Chi esce?
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio ufficiale: le strategie e gli obiettivi di Ferrero
Sia Gabbiadini che Keita sono stati decisivi contro il Verona. I due, entrati a inizio secondo tempo, hanno cambiato la partita. Il senegalese è stato vivo fin da subito, procurandosi il rigore del 2-1. Rigore trasformato proprio da Gabbiadini, freddissimo dal dischetto nel realizzare il goal del sorpasso.
L’idea di Ranieri potrebbe essere quella di partire ancora una volta con i due ‘senatori’ Quagliarella e Keita Balde, finalmente tornato ai livelli di inizio 2021. Il senegalese potrebbe essere premiato per aver “spaccato” il match con il Verona. Con Gabbiadini pronto dalla panchina: Manolo ha segnato due goal in campionato, entrambi subentrando. Potrebbe essere una mossa vincente.