Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic continua il lavoro a Bogliasco. Spiragli di miglioramenti per Vieira. Il report dell’allenamento.
La settimana è stata lunga e impegnativa, il lavoro ha richiesto straordinari ma la Sampdoria non può fermarsi ora. Dopo la partita contro la Roma di lunedì 17 ottobre e quella di Coppa Italia contro l’Ascoli terminata ai rigori giovedì 20, i blucerchiati devono tornare in campo lunedì 24, nella sfida più cruciale di tutte: quella contro la Cremonese.
Per questo Dejan Stankovic non può concedere tregue, e allo stesso tempo deve fare attenzione a non forzare troppo coi carichi di lavoro dei suoi giocatori. Ecco perché, nell’allenamento del sabato mattina a Bogliasco, il tecnico della Sampdoria ha deciso di suddividere la seduta in una parte di attivazione, seguita da un’esercitazione tecnica con la palla e poi una fase di scarico.
Ci sono giocatori che hanno giocato parecchi minuti contro l’Ascoli e quindi hanno bisogno di non strappare. E c’è chi invece la partita non ha potuto giocarla, come Ronaldo Vieira, fermato per un problema appena prima del fischio d’inizio anche se figurava tra i titolari.
Verso Cremonese-Sampdoria, lievi miglioramenti per Vieira, Rincòn resta ancora ai box. Il rebus a centrocampo di Stankovic

LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Quanto vale la Sampdoria? Il bilancio della Sport Spettacolo Holding
Rispetto all’allenamento del venerdì, quello successivo alla partita con l’Ascoli, l’inglese ha svolto un allenamento personalizzato invece che le terapie. Segnale che può dare una speranza in vista della Cremonese, visto che Vieira non è il solo nel suo reparto ad essere alle prese con acciacchi.
A Bogliasco infatti hanno effettuato lavori individuali anche Tomas Rincòn e Harry Winks. Tre centrocampisti dunque al momento non sono al meglio e Stankovic dovrà riflettere su come schierare i suoi. Il lieve progresso di Vieira quindi potrebbe dare alla Sampdoria un’alternativa, anche se è difficile che possa prendere parte alla partita da titolare.
Come l’ex Leeds e Verona anche un altro giocatore dà spiragli di miglioramento. Si tratta di Jeison Murillo, che per la prima volta da quando ha subito la lesione al bicipite femorale ha eseguito un lavoro personalizzato. Lieve miglioramento dunque per il difensore centrale colombiano, che fino ad ora si era sottoposto soltanto a terapie e fisioterapia.
Manuel De Luca invece ha effettuato il suo percorso di recupero agonistico. Nel pomeriggio di domenica la Sampdoria effettuerà la rifinitura a Bogliasco e poi partirà per Cremona. Per l’occasione Stankovic non effettuerà la conferenza stampa pre partita.