Prima di Cremonese-Sampdoria Andrea Pirlo ha voluto difendere, ancora una volta, Filip Stankovic dopo i due pesanti errori che sono costati punti con Pisa e Venezia
L’approccio di Filip Stankovic con il mondo Sampdoria non è stato certamente dei migliori. Il baby portiere blucerchiato ha regalato il goal del vantaggio nella partita interna contro il Pisa, sbagliando il passaggio per Valerio Verre, e ha poi avuto molte responsabilità sulla rete di Tessmann per il 2-1 definitivo del Venezia.
Due errori che sono costati sconfitte e punti. Andrea Pirlo e il club blucerchiato, però, non hanno intenzione di mettere in discussione Stankovic, arrivato con il difficile compito di non far rimpiangere due portieri bravi come Emil Audero e Wladimiro Falcone. Il posto da titolare non è in discussione per Filip.
Cremonese-Sampdoria, Pirlo chiede tranquillità per Stankovic
Verso Cremonese-Sampdoria, Andrea Pirlo difende Filip Stankovic. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: sogno Papu Gomez. Radrizzani prepara l’offerta…
In conferenza stampa proprio il tecnico ha voluto difendere il suo portiere dalle accuse ricevute in questi giorni. Pirlo chiede fiducia all’ambiente che, già con il Venezia, ha iniziato a mugugnare:
È giovane, ha sbagliato, ma se non sbagli non migliori: è sereno, ha personalità, consapevole delle sue potenzialità, c’è solo da stargli vicino, dargli fiducia.
Stankovic, arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dell’Inter, è venuto a Genova per misurarsi con il campionato italiano dopo due stagioni al Volendam in Olanda tra serie B olandese ed Eredivisie. Per questa ragione Pirlo chiede tranquillità, anche dall’esterno:
Lo abbiamo preso per giocare, gli abbiamo parlato, vorrei solo che avesse tranquillità anche dall’esterno.