Simone Romagnoli rimane in dubbio per Cosenza-Sampdoria, ma le condizioni del difensore centrale sembrano in miglioramento
Lo stop di Gennaro Tutino in vista di Cosenza-Sampdoria preoccupa molto Andrea Sottil, che sta pensando già all’eventuale sostituto. Intanto, però, il tecnico è alle prese anche con la valutazione delle condizioni di Simone Romagnoli, centrale che, nelle prime cinque stagionali è sempre sceso in campo dall’inizio.
Nell’ultima settimana non si è allenato con i compagni a causa di un’infiammazione che lo ha tenuto fuori per l’amichevole contro il Ligorna e per il test in famiglia contro la Primavera. Continua a lavorare a parte, ma sembra esserci un cauto ottimismo in vista dell’impegno del 15 settembre al Marulla.
Sampdoria, Simone Romagnoli migliora
Verso Cosenza-Sampdoria, Simone Romagnoli verso il recupero? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Tutino a rischio: tocca a Nikola Sekulov?
Il centrale, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, preoccupa meno rispetto a Tutino e le sue condizioni sarebbero in miglioramento. Molto si potrebbe capire tra oggi (mercoledì 11 settembre, ndr), in cui è in programma una doppia seduta, e domani. Se si unirà al gruppo sarà a disposizione, altrimenti Sottil potrebbe iniziare a prendere in considerazione le alternative.
Romagnoli non ha iniziato bene la stagione, un po come tutta la Sampdoria, ma è un difensore su cui i blucerchiati contano molto per esperienza e leadership. A Cosenza punta a esserci, ma in alternativa potrebbe scaldarsi Alex Ferrari, finora mai sceso in campo in questa stagione.