Andrea Sottil dovrebbe aver già scelto chi impiegare tra i pali contro il Cosenza: Marco Silvestri pronto all’esordio con la Sampdoria
La Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco per preparare la partita contro il Cosenza. I blucerchiati sono pronti per la prima vera gara sotto la guida di Andrea Sottil, considerando che contro il Bari il nuovo tecnico era arrivato da appena un giorno. L’inizio della sua avventura sarà al Marulla.
E sarà anche l’inizio di quella di Marco Silvestri, voluto proprio da Sottil e preso da Pietro Accardi con un blitz nell’ultimo giorno di mercato. Il responsabile dell’area tecnica lo ha preso in poche ore per affidargli le chiavi della porta dopo l’infortunio di Simone Ghidotti e gli errori di Paolo Vismara a Salerno.
Sampdoria, Marco Silvestri si prende la porta
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Simone Romagnoli a rischio. Le condizioni
Contro il Cosenza, nonostante l’ottima prova di Vismara in casa contro il Bari, è previsto l’esordio tra i pali di Silvestri. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il portiere ex Udinese si sta preparando a indossare per la prima volta la maglia della Sampdoria. Una maglia che ha voluto fortemente e per cui è sceso di categoria nonostante sia ancora un portiere da Serie A.
In Serie A dovrà portarci la Sampdoria con le sue parate e con la sua personalità. Accardi e Sottil credono in lui e lui dovrà fare di tutto per ricambiare la fiducia nei suoi confronti.