In vista di Cosenza-Sampdoria il pericolo principale per Andrea Pirlo sarà Gennaro Tutino, a quota sette goal in questo 2024
Il pericolo numero uno per la Sampdoria che andrà a Cosenza si chiama senza dubbio Gennaro Tutino. La squadra di Fabio Casera sta vivendo un ottimo momento, con undici punti realizzati nelle ultime cinque partite, merito anche dei goal del classe 1996, in prestito dal Parma.
Il 2024 di Tutino è iniziato nel migliore dei modi: sette goal in cinque partite dopo gli appena cinque realizzati nelle precedenti diciannove. Merito della tripletta nel 4-2 al Venezia e della doppietta decisiva nella trasferta a Lecco dell’ultimo turno. Goal che gli valgono, al momento, il secondo posto nella classifica cannonieri di Serie B, appena dietro Pohjanpalo, che ne ha fatti 13 con il Venezia.
Verso Cosenza-Sampdoria, il peso di Tutino nell’attacco di Caserta
Verso Cosenza-Sampdoria, Gennaro Tutino spaventa Pirlo. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Ghilardi è l’Under 21 italiano più utilizzato in Serie B. La classifica
Il Cosenza dipende da Tutino, che ha fatto il 41,4% dei 29 goal totali della sua squadra, facendo meglio anche di Pedro Mendes, a quota 40%. Ha un peso specifico importante e, per questo, Andrea Pirlo sta pensando alle contromosse per arginare l’uomo chiave della formazione di Caserta.
A gennaio i blucerchiati lo avrebbero voluto, ma i noti problemi legati all’indice di liquidità hanno impedito l’affondo. Tutino è rimasto così al Cosenza, mentre la Sampdoria deve pensare alle contromisure. Fondamentale sarà il lavoro dei difensori, con l’aiuto di Gerard Yepes, che si preoccuperà di bloccare sul nascere le azioni del Cosenza.