Con Gennaro Tutino a forte rischio, per Cosenza-Sampdoria si scaldano Sekulov e Borini: il secondo, però, è verso la panchina
La possibile assenza di Gennaro Tutino contro il Cosenza apre le domande su chi possa essere il sostituto del numero 10 al fianco di Massimo Coda. Serve un’alternativa all’attaccante, che ha accusato un risentimento ai flessiori della coscia sinistra e, nel primo allenamento della settimana, ha svolto terapie differenziate.
La Sampdoria spera di recuperarlo, ma, intanto, Andrea Sottil deve pensare al sostituto. In prima fila c’è Nikola Sekulov, che finora è sempre entrato in campo a gara in corso, e, solo in seconda battuta, c’è Fabio Borini. L’attaccante, perno della scorsa stagione, sarebbe anche il primo cambio in attacco, ma non a Cosenza.
Cosenza-Sampdoria, Borini a disposizione
Verso Cosenza-Sampdoria, Fabio Borini solo in panchina. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Tutino a rischio: tocca a Nikola Sekulov?
Il problema di Borini sarebbe fisico. L’attaccante sarà sicuramente a disposizione di Sottil, ma non gioca dall’11 agosto contro il Como in Coppa Italia. Dopodiché, a causa di un colpo ricevuto, si è sempre allenato a parte, saltando le prime quattro di campionato e tornando in gruppo solo nell’ultima settimana, anche se parzialmente.
Con la Primavera ha giocato e segnato, ma l’assenza del ritmo-partita starebbe facendo pendere la bilancia dalla parte di Sekulov. Con Borini, finalmente, arma in più dalla panchina in una partita che la Sampdoria è obbligata a vincere per dare una scossa al campionato dopo due punti nelle prime quattro partite.