Andrea Sottil ridisegna la Sampdoria con Pajtim Kasami e Leonardo Benedetti, i quali verranno schierati a centrocampo contro il Cosenza…
La Sampdoria di Andrea Sottil partirà per Cosenza con la voglia di tornare dalla Calabria con l’intera posta in gioco. Infatti, al momento, la formazione genovese non ha ancora vinto e la sfida del San Vito Gigi Marulla potrebbe essere quella necessaria per sbloccarsi.
La scorsa stagione i blucerchiati di Andrea Pirlo vinsero all’andata e al ritorno, inoltre il Cosenza non potrà contare su Gennaro Tutino (20 reti la scorsa annata). Del resto neanche Sottil potrà fare affidamento sull’ex rossoblù a causa infortunio, ma c’è pur sempre Massimo Coda pronto a trasformare in goal il primo pallone vagante in area di rigore.
In tanti chiedono spazio, scegliere per Sottil non sarà facile
Verso Cosenza-Sampdoria, Andrea Sottil si affida a Kasami e Benedetti
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, Andrea Sottil lavora sulla fase difensiva: il dato
Di sicuro non ci saranno Romagnoli e Tutino, poi ci sono anche altri giocatori in dubbio (ad esempio Ioannou). Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami dovrebbero essere schierati a centrocampo, per avere maggiori inserimenti nella trequarti avversaria. Sottil vuole una squadra più aggressiva e offensiva in fase di possesso.
Se così dovesse essere Pajtim Kasami (per lui 1′ contro la Salernitana) esordirebbe dal 1′ e anche col nuovo tecnico. L’ultima da titolare in Serie B risale a maggio contro il Lecco, vittoria di corto muso sul campo della squadra del presidente Di Nunno. Mentre Benedetti ha giocato in tutte e quattro le gare di cadetteria, ma solo contro la Salernitana (76′) dall’inizio.