Fabio Borini continua ad accusare un dolore al piede: l’esterno della Sampdoria, però, dovrebbe stringere i denti per la partita contro il Como
Fabio Borini è stato il primo acquisto della nuova Sampdoria. Il tecnico Andrea Pirlo lo ha voluto fortemente per farne il simbolo della rinascita e della nuova squadra che sta nascendo. Motivo per il quale, da quando è tornato dall’infortunio, è sempre partito titolare. O a sinistra o al centro dell’attacco, come a Parma.
Come riporta Tuttosport, Borini, che si è da subito calato nel ruolo di leader carismatico e tecnico – anche se è ancora alla ricerca del primo goal con la Sampdoria – dovrebbe stringere i denti con il Como nonostante un dolore al piede. Troppo importante la partita di Como per saltarla, anche in virtù del suo status all’interno dello spogliatoio.
Como-Sampdoria, Borini cerca il primo goal
Verso Como-Sampdoria, Tuttosport: il piede di Borini fa ancora male…
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, Radrizzani e Manfredi attesi al Sinigaglia
Con il Como, dunque, spazio a Fabio Borini ed Estanis Pedrola ai lati del tridente con, probabilmente, Sebastiano Esposito al centro e Antonino La Gumina in panchina per la seconda partita consecutiva, nonostante, nell’ultima con il Cittadella, abbia trovato il secondo goal del suo campionato.
Borini, come detto, è ancora alla ricerca del primo dopo i 20 segnati nel campionato turco l’anno scorso. In cinque partite, quattro delle quali da titolare, ha offerto due assist – per Pedrola contro Cremonese e Parma – ma nessuna rete. Con il Como potrebbe essere arrivato il momento giusto.