Senza Fabio Depaoli cambierà la formazione della Sampdoria per la trasferta di Como: in campo Pirlo potrebbe far tornare Antonino La Gumina
L’infortunio di Fabio Depaoli complica, inevitabilmente, i piani di Andrea Pirlo per la partita contro il Como, in programma mercoledì 27 settembre alle 20:30. La Sampdoria vuole dare continuità al punto ottenuto a Parma contro un avversario difficile, che, al momento, si trova al sesto posto con 10 punti in 5 partite giocate.
Depaoli è stato uno dei calciatori più utilizzati da Pirlo, che lo ha sempre schierato titolare e ora dovrà farne a meno, probabilmente, fino a dopo la sosta. Le alternative, però, in casa Sampdoria non mancano ed è facile ipotizzare la nuova formazione senza l’utilizzo dell’ex Chievo, Atalanta, Benevento e Verona.
Como-Sampdoria, La Gumina si scalda…
Verso Como-Sampdoria, Pirlo cambia senza Depaoli: torna La Gumina?
LEGGI ANCHE Sampdoria, lesione muscolare per Depaoli: torna dopo la sosta? Le condizioni
Nel 4-3-3, modulo da cui Pirlo non si discosta, davanti a Filip Stankovic ci sarà Petar Stojanovic a destra. Lo sloveno, escluso Andrea Conti, è l’unico terzino di ruolo e la sua titolarità non è in discussione. Come mezzala destra ci dovrebbe essere Pajtim Kasami, ma qui le possibili alternative non mancano. Con Ronaldo Vieira, Stefano Girelli e Simone Panada che possono occupare quella posizione.
In attacco, invece, a destra dovrebbe tornare Estanis Pedrola, che a Parma ha dimostrato di poter giocare ovunque nel tridente. A sinistra Fabio Borini e al centro uno tra i vari Antonino La Gumina, Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, tutti a disposizione.



