Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Como-Sampdoria, Longo: Pirlo deve andare in Serie A…
    News

    Verso Como-Sampdoria, Longo: Pirlo deve andare in Serie A…

    Verso Como-Sampdoria, Moreno Longo vede in Pirlo un tecnico con idee che allena un gruppo con valori: i blucerchiati sono forti candidati alla promozione
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli27 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Bari Sampdoria Moreno Longo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Como-Sampdoria, Moreno Longo vede in Pirlo un tecnico con idee che allena un gruppo con valori: i blucerchiati sono forti candidati alla promozione

    La Sampdoria è tra le favorite per la promozione in Serie A. Una frase che si è già sentita, più volte. E nonostante l’inizio di stagione non facile, i blucerchiati ancora sono temuti, rispettati, indicati come i principali candidati a salire, a vincere il campionato. Lo ha detto, per ultimo, Moreno Longo, allenatore di quel Como che avrebbe il doppio di punti di Andrea Pirlo (10 a 5), che però ha persino una penalizzazione di 2 punti in classifica, quindi il divario è ancora maggiore.

    Quel Como reduce da 3 successi consecutivi e che sarà il prossimo avversario della Sampdoria in campionato. Alla vigilia della partita, l’allenatore dei lariani ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Provincia di Como, in cui presenta la gara e indica i punti di forza dei blucerchiati:

    La vittoria contro il Cittadella è stata importante, perché ci dà morale e autostima. In Serie B vincerne tre di fila non è mai facile. Ci ha dato entusiasmo, ma sappiamo che dobbiamo rituffarci subito nel campionato. La Sampdoria? Al di là del blasone, ci sono i valori dentro al campo e di un allenatore che ha idee. A Parma ha dimostrato di essere in crescita e di essersi calata bene in Serie B. Io la metto tra le favorite per la promozione. Cosa temiamo? La loro qualità, espressa da giocatori come Borini, Pedrola e La Gumina

    Como-Sampdoria, Longo: “Pirlo allenatore con delle idee. Pedrola, Borini e La Gumina temibili”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Verso Como-Sampdoria, Longo: Pirlo deve andare in Serie A

    LEGGI ANCHE Sampdoria, funerali Podetti, la polemica di Loris Boni: dov’era la società?

    Secondo Longo, la forza della Sampdoria sta prima di tutto in Pirlo, un allenatore con delle idee. Idee che ha provato ad imporre, a volte in modo testardo, ma che lucidamente ha messo parzialmente da parte, adattandosi alla singola partita contro il Parma. Uno che vuole imporre il suo gioco, ma non ha problemi a cambiare, anche ad abdicare se necessario. Se richiesto dalla circostanza. Cosa che nelle gare precedenti aveva fatto pochissimo. Un segnale di maturità e intelligenza.

    Poi Longo esalta anche la materia prima su cui può lavorare Pirlo, i singoli giocatori. E anche nelle individualità la Sampdoria è tra le meglio assemblate della categoria, secondo il tecnico del Como. Che dei blucerchiati teme l’asso Estanis Pedrola, il veterano Fabio Borini, che ancora deve sbloccarsi. E l’ex di giornata Antonino La Gumina, una stagione coi lariani da 9 goal in 34 partite.

    Insomma, la Sampdoria non è solo blasone. E non deve ingannare la partenza in salita. La Sampdoria è, in panchina e sul campo, una squadra tra le più strutturate della Serie B. E, per Longo, la compagine di Pirlo deve provare a conquistarsi la promozione in A.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Massimo Donati Andrei Coubis Bogliasco

    Ex Sampdoria, prima da titolare per Andrei Coubis con Universitatea Cluj: ecco come è andata

    3 Febbraio 2026
    Modena Sampdoria Laidani De Luca Sottil

    Verso Modena-Sampdoria, da Abdullah Laidani a Manuel De Luca: ecco come è cambiata la rosa di Andrea Sottil

    3 Febbraio 2026

    Pescara, Daniele Sebastiani: Altare? non facciamoci ingannare dalle sue condizioni…

    3 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Allegri: "Milan di qualità, ma per ora dobbiamo guardarci alle spalle e non l'Inter"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Inghilterra, l'Arsenal batte il Chelsea e va in finale di Coppa di Lega
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan risponde all'Inter. Vittoria a Bologna con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan vince 3-0 a Bologna e accorcia sull'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Hiljemark, 'Il Pisa un grande club, per me una grande occasione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.