Con il Como sembra essere arrivato il momento per Sebastiano Esposito di esordire dal primo minuto con la Sampdoria: La Gumina ancora fuori…
Andrea Pirlo sembra deciso a schierare dal primo minuto Sebastiano Esposito. Contro il Como, dopo i problemi fisici e i pochi minuti avuti a disposizione contro Cremonese e Parma, per il ragazzo scuola Inter è arrivato il momento di esordire da titolare con la maglia blucerchiata.
La scelta, stando a quando riporta Il Secolo XIX, sembra essere fatta. Con Esposito al centro del tridente con Estanis Pedrola e Fabio Borini esterni e Antonino La Gumina ancora in panchina. Si tratterebbe della seconda esclusione di fila per l’attaccante palermitano, fuori anche con il Parma, quando Pirlo ha scelto di schierare Borini falso nove.
Como-Sampdoria, grande occasione per Esposito
Verso Como-Sampdoria, La Gumina ancora fuori: il titolare sarà Esposito?
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, niente conferenza per Pirlo. Il motivo
Dopo il goal al Cittadella, dunque, e quattro partite da titolare su cinque, La Gumina si appresta a stare ancora in panchina. La rete ai veneti non nasconde, comunque, delle prestazioni deludenti nelle prime uscite per l’attaccante, che è stato poco incisivo e non rappresenta l’identikit della punta che vorrebbe Pirlo.
Esposito ha la grande occasione di convincere ulteriormente il tecnico a puntare su di lui anche per le prossime partite, a cominciare dal Catanzaro. Il Como, dunque, rappresenterà un banco di prova importante per il classe 2002, alla ricerca della promozione in Serie A con la Sampdoria dopo averla fallita con il Bari l’anno scorso. Mentre La Gumina sembra scivolato indietro nelle gerarchie, anche rispetto a Borini, un centravanti adattato.