Andrea Pirlo dovrebbe confermare Gerard Yepes a centrocampo in Como-Sampdoria: seconda esclusione consecutiva per Matteo Ricci
Contro il Como la Sampdoria vuole vincere per dare continuità al pareggio – sofferto – del Tardini. Il tecnico Andrea Pirlo ha definito quasi tutte le scelte di formazione e sembra orientato a confermare per due terzi il centrocampo che ha fatto bene nella trasferta di Parma. Con Gerard Yepes Laut, quindi, davanti alla difesa.
Lo spagnolo, in realtà, non è stato protagonista di una gara impeccabile, ma Pirlo vuole dargli fiducia, escludendo così, per la seconda volta consecutiva, Matteo Ricci dall’undici titolare. Il centrocampista ex Fatih Karagumruk sta faticando a entrare in forma e nei meccanismi della squadra. E fatica a prendersi i gradi di leader che Pirlo vorrebbe avesse.
Como-Sampdoria, chance per Gerard Yepes
Verso Como-Sampdoria, altra esclusione per Matteo Ricci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, tabù Sinigaglia: solo sconfitte in Serie B. I precedenti
In conferenza Pirlo è stato chiaro: Ricci deve guadagnarsi il posto in allenamento come tutti gli altri. E così, dopo la panchina di Parma, per lui si prospetta un altro inizio fuori, com’era accaduto contro il Pisa. Dopo la partita con i toscani, tre volte di fila titolare – con Venezia, Cremonese e Cittadella – e ora due esclusioni.
Yepes non ha brillato con il Parma, ma Pirlo lo aveva già lanciato contro Ternana e Pisa e, in fondo, i risultati dicono che con lo spagnolo in campo sono arrivati 4 punti in tre partite. Quasi la totalità dei punti fatti dalla Sampdoria in questo complicato avvio di campionato.