Il Cittadella di Alessandro Dal Canto e la Sampdoria di Andrea Sottil si affronteranno al Tombolato, c’è un dato che spaventa i veneti…
La Sampdoria dopo aver inanellato 4 successi nelle ultime 5 partite vuole consolidare la propria posizione nella zona play-off. Andrea Sottil sembra essere riuscito a dare una quadratura alla sua squadra, ma adesso bisogna trovare continuità. Dopo un avvio disastroso, e l’esonero di Andrea Pirlo, il nuovo corso sta portando i risultati sperati.
Il presidente Matteo Manfredi si è affidato al direttore sportivo Pietro Accardi per tornare in Serie A e, adesso, i frutti di questi investimenti si stanno vedendo. La partita del Tombolato sarà importantissima, considerando anche il fatto che il Cittadella quest’anno in Serie B non ha mai vinto tra le mura amiche.
I numeri dei veneti in casa sono tragici
Verso Cittadella-Sampdoria, Alessandro Dal Canto contro il tabù Tombolato: la statistica
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Rolando Maran rischia di perdere un titolare: il motivo
Infatti il Cittadella (come il Frosinone) è ancora a caccia della prima vittoria casalinga della cadetteria, è da 12 partite che manca il successo al Tombolato (6 pareggi e 6 sconfitte). Inoltre c’è anche un altro fattore negativo, ossia il fatto che (escludendo la rete di Alessio Vita contro il Pisa, visto che la ara è stata poi persa 3-0 a tavolino) solo Claudio Cassano è riuscito a segnare al Tombolato. Considerando Serie A, B e C solo l’Empoli con zero reti interne ha fatto peggio fino a questo momento.