La Sampdoria fa le prove in vista di Catanzaro: Pafundi e Begic alle spalle di Massimo Coda. Attenzione, però, a Brunori…
L’amichevole a Bogliasco contro il Golfo Paradiso ha dato molte indicazioni in vista di Catanzaro-Sampdoria. Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno colto la palla al balzo per sperimentare e provare nuovi accorgimenti tattici in vista della sfida di domenica 25 gennaio, in cui bisogna fare punti utili per la corsa-salvezza.
Qualcosa di interessante si è visto in attacco. Nel primo tempo è stato provato un 3-4-2-1 con Simone Pafundi e Tjas Begic alle spalle di Massimo Coda. Una variante interessante che potrebbe essere proprosta anche domenica, anche se l’avversario sarà di quelli tosti da affrontare e bisognerà trovare il giusto punto di incontro tra la spinta offensiva e l’equilibrio difensivo.
Catanzaro-Sampdoria, occasione per Pafundi?

Simone Pafundi
Verso Catanzaro-Sampdoria, Il Secolo XIX: due trequartisti con Massimo Coda? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marvin Cuni lascia Genova: definita la cessione al Bari. I dettagli
Nella ripresa, poi, spazio al tandem composto da Simone Pafundi e Matteo Brunori. Chi giocherà con il Catanzaro? Al momento non è facile capirlo anche se il 3-4-2-1, un inedito con Foti e Gregucci, potrebbe essere una soluzione.
Gli ultimi due allenamenti a Bogliasco di venerdì e sabato, prima della partenza per Catanzaro, saranno più indicativi. Coda scalpita, così come Pafundi, partito in panchina sia contro l’Avellino che contro la Virtus Entella per fare spazio a Matteo Brunori.



