Ronaldo Vieira dovrebbe essere regolarmente titolare in Carrarese-Sampdoria nonostante qualche problema per la botta alla caviglia
Le scelte in vista di Carrarese-Sampdoria sono state quasi tutte fatte. L’unico ballottaggio per Alberico Evani coinvolge Giuseppe Sibilli che, se non dovesse farcela, sarà sostituito da Leonardo Benedetti. In alternativa, lo spezzino si giocherà una maglia con Melle Meulensteen nel centrocampo in cui ci saranno Matteo Ricci e Ronaldo Vieira.
Proprio quest’ultimo ha vissuto una settimana con qualche problema a causa della botta subita alla caviglia. Mercoledì, insieme a Lorenzo Venuti, Sibilli e Alex Ferrari, è stato esentato dalla seduta, rientrando poi per la rifinitura. Una gestione decisa dalla Sampdoria per avere i quattro giocatori al meglio in vista della partita con la Carrarese.
Carrarese-Sampdoria, terza di fila per Vieira
Verso Carrarese-Sampdoria, Il Secolo XIX: Ronaldo Vieira non al meglio, ma ci sarà
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini pronto a tornare in campo: le scelte verso la Carrarese
Ronaldo Vieira viene dall’ottima partita con il Cittadella. Evani e Lombardo gli hanno dato subito fiducia e lui l’ha ripagata, uscendo anche tra gli applausi del pubblico del Luigi Ferraris, che ne ha riconosciuto l’impegno e la voglia di lottare per i colori blucerchiati.
Non è al meglio, come scrive Il Secolo XIX, ma ci sarà. Ora che si è ripreso il posto dopo le tante panchine tra febbraio e marzo non ha intenzione di lasciarlo. Finora in stagione 13 presenze, di cui solo 5 dal primo minuto. Tra infortuni e scelte tecniche ha avuto delle difficoltà, ma ora Evani ci crede e lui sente la fiducia. Fondamentale per fare bene.