Verso Brescia-Sampdoria, Benedetti può esserci almeno in panchina al Rigamonti? Il centrocampista continua a lavorare da solo, ma il rientro è vicino
Leonardo Benedetti sta tornando. Lo sta facendo piano, senza affrettare i tempi, perché lo staff medico della Sampdoria non vuole rischiare. Non c’è fretta e qualche precedente piuttosto recente, come quello di Estanis Pedrola, impone prudenza. Ma il classe 2000, ex Bari, è vicino a poter essere chiamato di nuovo da Andrea Pirlo.
Fermo da agosto, con la sola presenza in Serie B centrata a Terni, il centrocampista blucerchiato ha subito un’operazione al ginocchio, ha fatto un lungo percorso di recupero alla Isokinetic di Bologna, da cui è tornato a Bogliasco mercoledì scorso. Da lì ha cominciato ad allenarsi in palestra, quindi, all’inizio di questa settimana, ha ritrovato il campo da gioco. Finora si sta allenando individualmente, ma i progressi ci sono.
Sampdoria, Benedetti vicino al rientro
Verso Brescia-Sampdoria, possibile ritorno in panchina per Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Scandalo calcioscommesse, Il Mattino: indagati 4 calciatori di Serie B
Benedetti potrà rispondere presente per Brescia-Sampdoria? Naturalmente ancora non può scendere in campo dall’inizio, il ritorno deve essere graduale. Ma c’è la rifinitura a disposizione, durante la quale Pirlo può osservare come progredisce la condizione del giocatore. Che potrebbe essere convocato per la prima volta dopo 3 mesi. La società, sui suoi canali ufficiali, ha pubblicato nelle scorse ore un post dando il bentornato all’ex Bari. Un bentornato che tutti i tifosi blucerchiati gli vogliono dare, sperando di rivederlo sul campo al più presto.
Con Benedetti hanno lavorato individualmente anche Estanis Pedrola e Lorenzo Malagrida, anche loro vicini al pieno rientro in gruppo. Campo e palestra per Nicola Ravaglia, solo palestra per Antonio Barreca. La rifinitura è prevista per sabato in tarda mattinata, poi partenza per Brescia: allora si saprà se finalmente Benedetti potrà aggregarsi ai compagni almeno in panchina.