In vista di Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo ha provato Nicola Murru come terzino: il capitano si prepara a tornare in campo sulla fascia di Giordano…
Dopo un mese e mezzo la Sampdoria ritrova il suo capitano. Nicola Murru, assente da prima della partita con il Cosenza del 22 ottobre, è tornato a lavorare con la squadra e sarà tra i convocati della partita con il Brescia, in programma domenica 3 novembre al Rigamonti alle 16:15.
In sua assenza il post da difensore centrale è stato preso da Facundo Gonzalez, che sta formando una coppia sempre più affiatata con Daniele Ghilardi. Coppia che Andrea Pirlo non ha intenzione di toccare e, pertanto, in allenamento, ha provato Murru come terzino sinistro, dato che a Brescia – e probabilmente fino a gennaio – mancherà Antonio Barreca.
Brescia-Sampdoria, rientro graduale per Murru…
Verso Brescia-Sampdoria, Nicola Murru dà il cambio a Giordano. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo e Matteo Manfredi sempre più uniti…
A due giorni dalla partita, sembra che Murru possa partire dalla panchina, anche se un impiego al posto di Giordano non è totalmente da escludere. La sua assenza prolungata impone cautela per evitare ricadute e il suo rientro in campo, pertanto, potrebbe essere graduale. Probabile, dunque, che a Brescia possa iniziare Simone Giordano, come nelle ultime tre con Palermo, Modena e Spezia, per poi vedere un cambio con il capitano.
In questa stagione Murru è stato schierato perlopiù da centrale difensivo. In nove partite su dieci totali giocate – Coppa Italia con il Sudtirol compresa – ha fatto il centrale, giocando da terzino solo contro la Cremonese. E, con l’esplosione di Gonzalez, potrebbe tornare sulla fascia.