In vista di Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo sta valutando l’impiego del rientrante Nicola Murru come terzino sinistro al posto di Simone Giordano
La Sampdoria ha perso Fabio Borini, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico in seguito alla lesione al tendine dell’adduttore della coscia sinistra, ma dovrebbe ritrovare Nicola Murru. Il capitano blucerchiato, assente da metà ottobre, in mattinata dovrebbe tornare a lavorare in gruppo.
Murru viaggia, dunque, verso la convocazione con il Brescia. In occasione della partita del Rigamonti del prossimo 3 dicembre, Andrea Pirlo dovrebbe ritrovare il suo capitano che, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe anche giocare fin da subito dal primo minuto.
Brescia-Sampdoria, Murru al posto di Giordano?
Verso Brescia-Sampdoria, Murru torna titolare a sinistra? Le ultime
LEGGI ANCHE Cda Sampdoria, Raffaele Fiorella confermato: anche De Gennaro candidato…
La domanda è: al posto di chi? La coppia di centrali composta da Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez sembra ormai aver trovato un’ottima intesa e inserire Murru adesso potrebbe essere controproducente. Per questo, in caso di titolarità, dovrebbe prendere il posto a sinistra di Simone Giordano, autore di una partita difficile contro lo Spezia.
Quest’anno Murru ha giocato nove partite prima di infortunarsi e in otto di queste ha fatto il centrale difensivo, ruolo su cui Pirlo ha lavorato molto nel ritiro di Livigno. Solo con la Cremonese ha fatto il terzino e ora, probabilmente, con il Brescia.