Verso Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo ha bisogno di Pedrola per sostituire Borini, ma lo spagnolo lavora ancora a parte. Sempre palestra per Ravaglia
La Sampdoria lavora senza sosta in vista della partita contro il Brescia, in cui Andrea Pirlo proverà a dare continuità a una serie positiva di 3 successi. Le rondinelle hanno cambiato allenatore e da due giornate siede sulla loro panchina Rolando Maran. Questa volta, a differenza dello Spezia di Luca D’Angelo, le novità non sono totali e i blucerchiati possono prepararsi.
Ecco perché la seduta di allenamento del mercoledì mattina è cominciata con la video analisi, seguita poi da forza in palestra e trasformazione sul prato principale sotto forma di partitelle. Rispetto al derby con lo Spezia, però, Pirlo non avrà a disposizione Fabio Borini, che per la verità starà fermo per molto tempo. Ora il tecnico della Sampdoria deve sostituirlo e i maggiori indiziati sono Sebastiano Esposito e Valerio Verre.
Ma adesso vorrebbe anche recuperare Estanis Pedrola. Lo spagnolo manca da un mese, dalla vittoria contro il Cosenza in cui si è fatto male di nuovo al bicipite femorale, con una ricaduta. A livello tecnico, i blucerchiati hanno bisogno di lui e potrebbe benissimo agire al posto di Borini. Ma è difficile che ci possa essere per Brescia.
Sampdoria, Pirlo ha bisogno di Pedrola. Ravaglia ancora fuori?
Verso Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastiano Esposito: noi siamo con Pirlo…
Nell’ultimo allenamento, Pedrola ha continuato a lavorare individualmente sul campo, insieme a Lorenzo Malagrida e a Leonardo Benedetti, appena tornato. Da qualche giorno ormai lo spagnolo sta effettuando un percorso sul terreno di gioco, quindi il suo rientro appare vicino. Ma non così tanto.
Gli staff tecnico e medico della Sampdoria vogliono andarci molto piano, per cui il rientro in gruppo del giocatore, e quindi la possibilità di tornare a giocare in campionato, sono rimandati fino alla certezza assoluta che si sia ripreso. E’ probabile che possa rispondere presente soltanto nella gara casalinga contro il Lecco, il 9 dicembre. Ma Pirlo lo attende con ansia, perché sa di aver bisogno di lui. Il campionato è lungo e, sulla trequarti, le soluzioni si sono ridotte in assenza di Borini.
Come sono ridotti i numeri in porta e sulla fascia sinistra. Nicola Ravaglia e Antonio Barreca lavorano ancora in palestra. Il vice di Filip Stankovic ha accusato, prima della partita con lo Spezia, un risentimento muscolare alla coscia sinistra da cui non si è ancora ripreso del tutto. A Brescia potrebbe di nuovo esserci solo il portiere serbo, con Elia Tantalocchi come secondo, nonostante debba ancora esordire.