Massimo Coda potrebbe giocare dall’inizio a Bari: alla Sampdoria servono i goal e la coppia con Niang può funzionare
La Sampdoria è a metà tra il sogno e l’incubo. L’incubo è la zona playout da cui è fuori solo in virtù della classifica avulsa che la vede davanti a Sudtirol e Mantova pur con gli stessi punti (29), il sogno sono i playoff. Al momento i punti di distacco dal Cesena ottavo sono otto (massimo stagionale), ma in Serie B le cose possono cambiare in fretta.
Per dare slancio all’ultima parte di stagione serve un’inversione di tendenza in zona goal. Con Leonardo Semplici i blucerchiati hanno segnato appena nove reti in undici partite e, per questo, potrebbe servire dare più spazio a Massimo Coda, uno che di goal, in Serie B, ne ha fatti 133 (-2 dal record di Stefan Schwoch).
Bari-Sampdoria, Coda insieme a Niang?
Verso Bari-Sampdoria, servono i goal di Massimo Coda: Semplici può cambiare modulo
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Leonardo Semplici attacco da retrocessione. I numeri
Dall’arrivo di Mbaye Niang, Coda ha perso il posto: zero presenza da titolare nelle ultime cinque con, nel mezzo, anche i 90 minuti in panchina a Bolzano. Non segna dal 12 gennaio contro il Brescia, ma, complice la squalifica di Giuseppe Sibilli, potrebbe tornare dal primo minuto.
Secondo Il Secolo XIX non è da escludere il passaggio al 3-5-2 con Niang e Coda insieme per dare più peso all’attacco e Remi Oudin mezzala insieme a uno tra Ebenezer Akinsanmiro e Fabio Depaoli. E’ un’ipotesi, al momento, in secondo piano rispetto alla conferma del 3-4-2-1, ma a Semplici servono i goal. Coda li sa fare ed è pronto a giocarsi nuove chances.