Simone Pafundi e Leonardo Benedetti si candidano a due maglie da titolari in vista della partita della Sampdoria a Bari
Contro il Bari la Sampdoria deve fare i primi punti del suo campionato dopo 4 sconfitte nelle prime 4 partite di Serie Bkt. Servono i tre punti e, anche per questo Massimo Donati, è intenzionato a fare qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo all’U-Power Stadium contro il Monza.
Sarà sempre 3-4-2-1. Ormai si va con la difesa a tre, la preferita di Nathan Walker, che spinge per questa soluzione. La novità riguarda i due trequartisti alle spalle della punta. Dietro a, probabilmente, Marvin Cuni, dovrebbero giocare Simone Pafundi e Leonardo Benedetti.
Bari-Sampdoria, giocano Pafundi e Benedetti?

Alessandro Bellemo-Francesco Conti-Nicholas Ioannou-Leonardo Benedetti-Oliver Abildgaard Nielsen – Saluto finale
Verso Bari-Sampdoria, gioca Leonardo Benedetti. E Simone Pafundi? Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg offre il rinnovo a Francesco Conti. I dettagli
Il primo, che a Bari ha giocato sfiorando anche la promozione nel 2023, dovrebbe prendere il posto dello squalificato Luigi Cherubini, che starà fuori per tre giornate dopo il rosso rimediato con il Monza. Il secondo, invece, dovrebbe giocare al posto di Antonin Barak, che ha deluso nelle prime due uscite con la maglia blucerchiata.
Quest’ultimo sarà un dubbio che Donati si porterà fino a domani, giorno della partita. Pafundi non è mai partito titolare, ma nei 4 spezzoni concessi ha dimostrato qualità e vivacità. Entrambe doti che servono alla Sampdoria per trovare una vittoria che serve. Per iniziare il campionato con oltre un mese di ritardo.