In vista di Avellino-Sampdoria, previsti esami strumentali per Matteo Ricci e Alessandro Riccio, a rischio per la prima del 2026
Domenica 4 gennaio, dopo il riposo per Capodanno, la Sampdoria ha ripreso ad allenarsi a Bogliasco. I blucerchiati sono scesi in campo a sei giorni dalla prima sfida del 2026 contro l’Avellino per essere pronti subito a una partita insidiosa, da vincere per cominciare bene l’anno e continuare sull’onda positiva post-Reggiana.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno avuto subito a disposizione Salvatore Esposito, Matteo Brunori e Tjas Begic, ma hanno perso Matteo Ricci, che si è fermato il 6 gennaio, e continuano a non avere a disposizione Alessandro Riccio, sempre alle prese con la fastidiosa tendinopatia che gli ha fatto saltare i match con Padova e Reggiana.
Verso Avellino-Sampdoria, out anche Riccio?

Alessandro Pio Riccio
Verso Avellino-Sampdoria, esami per Matteo Ricci e Alessandro Riccio: le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo allenamento per Tommaso Martinelli. Il report da Bogliasco
Ricci ha accusato un fastidio al polpaccio nell’allenamento del 6 gennaio e oggi – giovedì 8 – svolgerà gli esami strumentali: si teme uno stop non di pochi giorni per il centrocampista, che continua a essere alle prese con acciacchi che non gli stanno facendo trovare continuità.
Discorso simile per Riccio. Anche lui, come riporta Il Secolo XIX, si sottoporrà agli esami per capire la natura dei fastidi al tendine. Il centrale classe 2002, intanto, continua a essere al centro di voci di mercato: c’è l’Avellino, proprio il prossimo avversario, ma c’è anche il Bari.



