Maya Yoshida torna a disposizione di Marco Giampaolo per la sfida tra Atalanta e Sampdoria. L’allenatore lo convoca ma per lui ci sarà spazio solo in panchina, almeno per questa gara…
La gara del Monday Night tra Atalanta e Sampdoria segna il ritorno tra i convocati di Maya Yoshida. Il difensore, assente dallo scorso 6 gennaio – quando si infortunò nella partita casalinga contro il Cagliari – ha finalmente recuperato e, dopo una settimana di allenamenti con i compagni è tornato a disposizione di Marco Giampaolo.
Il tecnico dei blucerchiati però non ha intenzione di rischiare una ricaduta e il giapponese al Gweiss Stadium si accomoderà in panchina. La coppia centrale formata da Omar Colley e Alex Ferrari sta dando stabilità al reparto difensivo e l’allenatore non ha deciso di non stravolgere gli equilibri ritrovati della squadra.
Per Maya Yoshida non si tratta di una bocciatura da parte di Marco Giampaolo con il tecnico abruzzese che non ha mai nascosto di aver grande fiducia nel suo giocatore.
Verso Atalanta-Sampdoria, solo panchina per Yoshida? Giampaolo non vuole rischiare
Verso Atalanta-Sampdoria, Yoshida pronto a tornare: la decisione di Giampaolo
LEGGI ANCHE Atalanta-Sampdoria, Augello titolare dopo un mese? Il dubbio di Giampaolo
Dovrà faticare più del previsto Maya Yoshida per riconquistarsi il posto da titolare al fianco di Omar Colley. Il giapponese, smaltito l’infortunio, è stato convocato da Marco Giampaolo per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ma per lui non ci sarà il ritorno in campo dal primo minuto. Almeno non per la sfida con i nerazzurri.
Il tecnico della Sampdoria però conta anche sull’apporto del classe 1988 e l’opportunità potrebbe arrivare già sabato prossimo quando i blucerchiati saranno impegnati con una nuova gara lontani da Genova e dal Ferraris. Alle pagine de Il Secolo XIX l’allenatore ha rivelato:
“Mi piace, ha grande utilità, esperienza e personalità ma non giocherà lunedì sera. Si confronta spesso con il mio staff per capire esattamente quali sono le mie richieste”.