In vista di Atalanta-Sampdoria Ranieri vuole evitare cali di concentrazione, i blucerchiati sono tornati al lavoro, compreso Quagliarella
Dopo Lecce, la SPAL, ma il lavoro della Sampdoria non è finito. Come ha detto Claudio Ranieri in conferenza stampa: “E’ vietato rilassarsi”. La testa dei blucerchiati è già alla prossima gara di campionato, con l’Atalanta a Bergamo mercoledì prossimo.
I blucerchiati hanno vinto due battaglie, non la guerra, e la salvezza non è stata ancora conquistata. Proprio sotto quest’ottica gli uomini di Claudio Ranieri, compreso Fabio Quagliarella, sono tornati al lavoro a Bogliasco, in vista di Atalanta-Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Spal: quante “prime volte”
Al ‘Gloriano Mugnaini’ è andata in scena la classica ripresa post-partita. La rosa è stata divisa in due gruppi, Ovviamente chi è sceso in campo contro la SPAL ha svolto un lavoro rigenerativo. Gli altri, invece, esercitazioni atletiche e tecniche e, a seguire, partitella a spazio ridotto per tutti gli altri, compreso Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria, al Ferraris è stato un allenatore in campo e lo stesso Ranieri si è espresso sulla sua situazione: “L’importante è che stia bene e continui a prepararsi. Non lo tengo nell’armadio, appena posso lo metterò”. A Bergamo, se se la sentirà, potrebbe scendere in campo per 15, 20 minuti. E il numero 27 blucerchiato continua a lavora per farsi trovare pronto, vuole aiutare i suoi compagni e dare il suo apporto.
Anche Alex Ferrari ha preso parte alle esercitazioni del secondo gruppo, mentre Tonelli ha continuato con il percorso individuale, questa volta sul campo. Per Ronaldo Vieira, invece, soltanto terapie e fisioterapia.
Manca ancora una seduta a Bogliasco per la Sampdoria, poi partirà alla volta Bergamo. La lotta salvezza non è ancora finita.



