A Bergamo, contro l’Atalanta la Sampdoria di Giampaolo vuole allontanare l’incubo vissuto dalla squadra di Mimmo Di Carlo…
Bene in casa. Anzi benissimo. Battute Sassuolo ed Empoli. Male fuori. Sconfitta a Spezia nell’esordio sulla panchina della sua Sampdoria. Poi sconfitta anche a San Siro, resistendo ma senza combattere. E prima ancora, con D’Aversa in panchina i blucerchiati avevano perso a Napoli ancora senza riuscire a segnare un solo goal….
I numeri dicono che tre sconfitte esterne della Sampdoria senza segnare nemmeno una rete non si vedevano da
undici anni. E precisamente, ricorda il Secolo XIX, dal maledetto campionato 2010/2011, chiuso con la retrocessione. Numeri che possono spaventare. Ma oggi la situazione sembra diversa rispetto a quella con Di Carlo in panchina che tra dicembre e gennaio riuscì a perdere 5 gare di fila in trasferta, tutte senza mai riuscire a segnare: Brescia (1-0), Palermo (3-0), Lazio (1-0), Napoli (4-0) e Udinese (2-0).
Altri tempi. È quello che si augura anche Marco Lanna salito a Bogliasco per caricare la squadra, è quello che sperano i tifosi che saranno presenti a Bergamo.
Contro l’Atalanta, Giampaolo si affida a Quagliarella e Caputo
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo vuole allontanare Di Carlo. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Marco Lanna suona la carica a Bogliasco
Per provare di muovere ancora la classifica, di segnare almeno un goal, Marco Giampaolo si affiderà per forza di cose a Quagliarella e Caputo con Sensi probabilmente alle loro spalle. Mentre Giovinco potrebbe andare in panchina insieme a Supriaha che sta crescendo…