Contro l’Ascoli Andrea Pirlo potrebbe pensare alla difesa a 3: se le indiscrezioni dovessero essere confermate, ci sarebbe l’esordio dal 1′ con la Sampdoria per Facundo Gonzalez
Un altro cambio di modulo. Andrea Pirlo starebbe pensando a questo dopo aver provato il 4-4-2 contro il Catanzaro e il 4-2-3-1 nell’assalto finale in casa del Como. La volontà del tecnico è avere due punte, pur mantenendo l’equilibrio. Senza Estanis Pedrola, però, il 4-4-2 è complicato e così si fa strada l’ipotesi del 3-5-2.
L’utilizzo della difesa a tre, reparto in cui la Sampdoria può contare su tre centrali, ci sarebbe quasi sicuramente l’esordio dal 1′ di Facundo Gonzalez. I titolari sono Daniele Ghilardi e Nicola Murru, ma con l’esigenza di un uomo in più, ci sarebbe la grande occasione per il centrale 2003 uruguaiano.
Ascoli-Sampdoria, Facundo giocherà?
Verso Ascoli-Sampdoria, si prepara Facundo Gonzalez…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Le Repubblica: Depaoli torna tra un mese. Le condizioni
Arrivato in prestito secco dalla Juventus, che lo ha acquistato dopo un Mondiale Under 20 sontuoso – e vinto in finale contro l’Italia di Ghilardi – non sta trovando spazio. Finora, in otto partite, ha giocato un totale di 15 minuti – recuperi esclusi – nei due finali contro Parma e Catanzaro.
Questo scarso impiego ha, inoltre, fatto arrabbiare l’agente che, qualche giorno fa, aveva dichiarato che la Sampdoria non avesse fatto quanto promesso, non facendolo giocare. Da qui la “minaccia” di riportarlo alla Juventus a gennaio per poi cercare una nuova squadra, con la Salernitana, che era interessata anche in estate, che rimane alla finestra (Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez via a gennaio? Lo vogliono in A…)