Contro il Verona Claudio Ranieri dovrebbe lasciare in panchina Quagliarella: al suo posto La Gumina, a caccia del primo gol in A con la Sampdoria
Le pessime prove contro Milan e Napoli stanno inducendo Claudio Ranieri a lasciare in panchina Quagliarella per la sfida contro il Verona. Il capitano della Sampdoria dovrebbe riposare in vista della sfida contro il Crotone di domenica: al suo posto è pronto La Gumina. Curioso come, contro la squadra di Juric, la Sampdoria giocherà senza i suoi due giocatori di maggior esperienza: Quagliarella e Candreva.
Quella del capitano, però, non è una scelta comportamentale. Ranieri dovrebbe tenerlo fuori per una scelta tecnica. Scelta che, tuttavia, può aprire diversi interrogativi. A 38 anni Quagliarella non può essere l’ago della bilancia della Sampdoria perché, come si è visto, non ne è più in grado. Il capitano sa inventare la giocata, ma ha perso smalto e dinamismo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri-Candreva: rottura totale. Ora sarà addio?
Quest’anno, con l’arrivo di Keita, la sua titolarità sembrava in dubbio. Poi gli infortuni del senegalese e di Gabbiadini lo hanno costretto agli straordinari, compromettendo ulteriormente la qualità delle sue prestazioni. Contro il Verona sarà la prima volta dalla panchina in campionato e chissà che con lo smalto di La Gumina, che in Coppa Italia ha fatto bene, la squadra non possa scuotersi.
Se, poi, questo cambio significherà la ‘fine’ dell’epoca Quagliarella lo potrà dire solo il campo. Certo è che Ranieri non potrà ignorare una prova convincente di La Gumina, alla ricerca del primo goal in Serie A con la maglia della Sampdoria.