In vista di Verona-Sampdoria, Marco Giampaolo starebbe pensando a qualche esclusione eccellente: Stefano Sensi rischia la panchina
Il ritiro della Sampdoria servirà a Marco Giampaolo per provare nuovi schemi e, soprattutto, ritrovare la forza mentale della squadra. Che, al momento, sembra un po’ persa. Il tecnico sta studiando alternative al suo classico 4-3-1-2 e, secondo l’edizione genovese di Repubblica, potrebbe pensare a qualche esclusione eccellente.
Nessuno sarebbe più certo del posto e, senza l’utilizzo del trequartista, sarebbe a rischio persino Stefano Sensi, che, esclusa la gara con l’Empoli, è sempre partito da titolare. Il centrocampista di proprietà dell’Inter, però, dopo il goal all’esordio con il Sassuolo si è spento sempre di più, finendo per risultare tra i peggiori contro la Salernitana.
Sampdoria, Sensi ancora fermo al goal al Sassuolo
Verso Verona-Sampdoria, Giampaolo fa fuori Sensi?
LEGGI ANCHE Sampdoria: Osti in ritiro, atteso anche Marco Lanna. E Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il derby non basta, Lautaro sempre in bilico
Per ottenere la salvezza serviranno giocatori vogliosi di fare bene. Ecco, allora, che a Verona Sensi potrebbe partire dalla panchina, anche perché con il possibile cambio di modulo i posti a centrocampo si restringerebbero. Inoltre, il Sensi visto nell’ultimo mese è lontano parente di quello che aveva iniziato la sua avventura a Genova.
Alla Sampdoria, finora, ha giocato nove partite per un totale di 701 minuti. Con un solo goal, al Sassuolo appunto, e nessun assist. Decisamente troppo poco per chi sarebbe dovuto essere il simbolo del nuovo corso. E ora Giampaolo pensa all’esclusione, magari per contare sulle sue doti a gara in corso, sperando di ritrovare l’imprevedibilità di febbraio.