Luigi Cherubini è uscito con un problema fisico dal “Penzo” di Venezia, il 10 della Sampdoria dovrebbe partire per il ritiro dell’Italia Under 21
La Sampdoria è uscita incerottata dalla partita col Venezia. La sconfitta per 3-1 subita dagli uomini di Giovanni Stroppa è stata un’altra botta alla stagione fin qui molto traballante dei blucerchiati, che ora si leccano le ferite. Fuor di metafora, è Luigi Cherubini che ha accusato qualche problema fisico sul finale della sfida coi lagunari. Tanto che è stato sostituito a pochi minuti dal triplice fischio, cosa che Salvatore Foti e Angelo Gregucci non avevamo mai fatto.
Fin qui il numero 10 della Sampdoria aveva giocato ogni minuto della seconda gestione tecnica stagionale. Peraltro con ruoli tutti diversi: quinto di destra a centrocampo, seconda punta e poi esterno di sinistra proprio col Venezia. Il classe 2004 ha provato a inventarsi le giocate, a trascinare offensivamente la squadra, ma il suo modo di giocare lo porta ad essere molto generoso nella corsa. Cherubini spende tanto fisicamente e infatti è uscito dal “Penzo” con un sovraccarico al polpaccio.
Venezia-Sampdoria, sovraccarico al polpaccio per Cherubini

Venezia-Sampdoria, problemi fisici anche per Luigi Cherubini. Le condizioni
Un problema fisico che ora non si può quantificare al meglio. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, anche perché il 21enne scuola Roma dovrebbe partire per il ritiro dell’Italia Under 21, dopo la chiamata ricevuta da Silvio Baldini. Si vedrà dunque se potrà rispondere presente oppure se il ct dovrà chiamare qualcun altro al suo posto per poterlo impiegare nelle partite contro Polonia e Montenegro.
Il suo problema fisico segue quelli di Simone Pafundi, Estanis Pedrola e Matteo Ricci, che erano indisponibili per la partita col Venezia. In pratica i giocatori più tecnici a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. E infatti l’ex vice di José Mourinho, nel post partita del “Penzo”, ha sottolineato anche questo aspetto:
Pedrola doveva essere disponibile un quarto d’ora. Dopo tre secondi si è rifatto male. Ma la colpa è sempre dell’allenatore. Non lo so se lo recupero Pafundi. La formazione si fa in base agli allenamenti. Ricci tre giorni fa doveva essere un titolare. Giorno dopo giorno ci sono sorprese che ti portano a ripensare all’undici migliore da schierare
Non resta che sperare che pure Cherubini non entri a far parte di questa lista.



