Il Secolo XIX ha riportato di momenti di tensione vissuti dai tifosi della Sampdoria all’andata verso lo stadio Penzo di Venezia
Anche al Penzo di Venezia la Sampdoria ha potuto contare sull’apporto straordinario dei tifosi. La Sud ha esaurito subito i 1.000 biglietti per il settore ospiti, potendo contare anche sull’apertura del settore accanto, con, quindi, circa 2.000 blucerchiati presenti per sostenere la squadra di Andrea Pirlo.
Durante la partita il tifo è stato incessante, anche dopo, nonostante la sconfitta, i blucerchiati hanno ricevuto il sostegno dei tifosi, che sono usciti dallo stadio cantando. Al netto del k.o., quindi, una tifoseria unica. Qualche momento di tensione, però, c’è stato nel tragitto d’andata, come riporta Il Secolo XIX.
Venezia-Sampdoria, momenti di tensione per i tifosi
Venezia-Sampdoria, Il Secolo XIX: problemi all’andata per i tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, infortunio per Cistana: si teme un lungo stop…
Il quotidiano genovese ha riportato di “momenti di tensione” prima della partita tra alcuni sostenitori della Sampdoria e le forze dell’ordine al momento degli imbarchi sui battelli vero lo stadio. Tensione causata – si legge sul Secolo XIX – dalla lunghezza dei controlli e dei tempi di attesa.
I tifosi, poi, sono riusciti comunque a cantare per la Sampdoria, assistendo a una partita in cui i blucerchiati hanno dato il massimo, cadendo a causa di errori individuali e degli infortuni che hanno condizionato la formazione iniziale.