Alex Ferrari si candida a un posto da titolare in vista di Venezia-Sampdoria: a fargli spazio dovrebbe essere uno tra Colley e Maya Yoshida
Marco Giampaolo deve cambiare qualcosa in vista di Venezia-Sampdoria. La partita contro i lagunari, dopo tre sconfitte consecutive, ha assunto un significato troppo importante per i blucerchiati, alla ricerca della vittoria in trasferta che manca dallo scorso 21 novembre.
Il primo reparto che potrebbe essere modificato è quello difensivo. Tornerà Nicola Murru, che per Giampaolo è avanti rispetto a Tommaso Augello sulla sinistra ed è il titolare, ma potrebbero esserci novità anche nel duo arretrato. La coppia Colley-Yoshida non ha convinto, ma a partire dalla panchine potrebbe non essere il giapponese.
Sampdoria, Giampaolo pensa a Ferrari per blindare la difesa
Verso Venezia-Sampdoria, Ferrari titolare: ma al posto di chi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Novellino: “Giampaolo non si offenda se dico che…”
Sì perché Colley, da quando è tornato dalla Coppa d’Africa, non sembra più lo stesso. Due buone prestazioni con Sassuolo ed Empoli, ma un disastro contro Milan, Atalanta, Udinese e Juventus. I suoi errori cominciano a essere tanti sia a livello individuale che di lettura del gioco collettivo. Giampaolo potrebbe, pertanto, pensare a un ballottaggio. Attenzione, però, anche alla possibilità di vedere la coppia Ferrari-Colley con Yoshida in panchina.
Alex Ferrari spinge per giocare e il suo nome sta prendendo piede nella testa di Giampaolo, in cerca di novità per fare uscire la Sampdoria dal trend di risultati negativi. Modificare la difesa può essere il primo passo, con l’obiettivo di non prendere goal nella prima mezzora. Come accaduto quattro volte nelle ultime sei partite e 12 volte delle 17 in cui la Samp è andata in svantaggio.