Nicola Murru tornerà dalla squalifica ed è pronto a riprendersi il suo posto da titolare a sinistra contro il Venezia: in Sampdoria-Juventus Augello non ha convinto
Dopo la sconfitta contro la Juventus – la terza consecutiva – Marco Giampaolo ha concesso due giorni di riposo alla Sampdoria. Questo significa che i blucerchiati si ritroveranno martedì per preparare la delicata sfida di Venezia di domenica 20 marzo. Al Penzo, davanti a un settore ospiti esaurito, la squadra dovrà ritrovare i punti in trasferta che mancano dal pareggio di Roma dello scorso dicembre.
Contro il Venezia dovrebbe tornare Nicola Murru dopo la squalifica. Dal suo arrivo Giampaolo, esclusa le gare con Spezia, per scelta tecnica, e con la Juventus, lo ha sempre preferito a Tommaso Augello e tutto lascia pensare che accadrà anche alla prossima giornata. Anche perché l’ex Giana e Spezia contro la Juventus ha tutt’altro che convinto.
Verso Venezia-Sampdoria: Augello o Murru? La scelta di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria peggior difesa in Serie A: il dato sui goal subiti
In questa stagione la sua involuzione è stata netta e, pur rimanendo più affidabile del disastroso Murru, gli è costata il posto da titolare. L’avvento di Giampaolo è stata la causa principale, perché il terzino sardo è un pupillo del tecnico, che lo volle con sé a Genova nel 2017 e da cui ha certamente avuto meno di quanto si aspettasse.
Contro il Venezia, dunque, Murru è pronto a riprendersi il suo posto da titolare, nonostante anche le sue prestazioni non siano state all’altezza della fiducia tecnico. Che, poi, spera di recuperare anche Ronaldo Vieira e Albin Ekdal al 100%.