Foti e Gregucci hanno puntato su Barak anche per Venezia-Sampdoria, ma il trequartista ha fatto ancora troppo poco per quello che potrebbe: insufficiente per tutti i quotidiani sportivi
Salvatore Foti è stato chiaro nel post partita di Venezia-Sampdoria: “Antonin Barak deve lavorare. E pure tanto“. Il centrocampista ceco è un calciatore su cui il tecnico, insieme ad Angelo Gregucci, vuole puntare per il suo progetto, ben consapevole di quello che il calciatore classe 1994 ha fatto con Udinese, Hellas Verona e Fiorentina.
Ma Foti è consapevole del fatto che questo Barak ancora non è ritornato a quel livello. E deve lavorare molto per raggiungerlo di nuovo. Contro il Venezia lo ha dimostrato ancora una volta, dopo una prestazione opaca sfornata già contro il Mantova nella giornata precedente.
Il tecnico della Sampdoria ha deciso di confermarlo preferendolo a Jordan Ferri per sostituire Matteo Ricci (al suo posto, al centro della linea a 5, ha agito Liam Henderson). Ma la scelta, alla fine, non ha pagato come i blucerchiati speravano.
Venezia-Sampdoria, Barak può fare di più: 5,5 in pagella da Tuttosport e Gazzetta, per il CorSport partita da 5

Venezia-Sampdoria, Antonin Barak ancora impalpabile. Tutti i voti
La prestazione di Barak è stata giudicata insufficiente da tutti e tre i quotidiani sportivi. Il più severo è il Corriere dello Sport, che ha dato un 5 in pagella al centrocampista. Mentre Tuttosport e Gazzetta dello Sport si sono orientati sul 5,5.
Voti che comunque sottolineano che da un giocatore così sarebbe lecito aspettarsi di più. E ancora l’ex Udinese non ha dato alla Sampdoria quello che avrebbe potuto. Recuperarlo è una delle missioni che Foti e Gregucci hanno in questa avventura blucerchiata.



