Arbitro di 15 anni aggredito nel tarantino da un calciatore dell’Under 16 dell’Hellas Laterza: l’AIA pubblica le foto online
Ancora violenza su un giovane arbitro. Un altro, l’ennesimo episodio da condannare avvenuto su un campo da calcio, ma che con il calcio, con il gioco non ha niente a che fare. La vittima si chiama Nicola, ha 15 anni ed è stato aggredito sabato 6 dicembre, in occasione della partita della categoria Under 16 tra Ginosa ed Hellas Laterza, nel tarantino.
L’AIA, con l’autorizzazione dei genitori del ragazzo, ha scelto di pubblicare le foto online. Per testimoniare in modo chiaro ed evidente a cosa può portare la follia: un occhio nero, il viso e la gamba gonfie.
Under 16, la condanna di AIA ed Hellas Laterza dopo l’aggressione all’arbitro

Under 16, arbitro 15enne aggredito a Taranto da un calciatore: l’AIA pubblica le foto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bellemo in bilico: cosa succede a gennaio? Il punto
Ma cos’è successo?
Secondo le prime ricostruzioni, scrive La Gazzetta dello Sport, a partita conclusa, mentre il giovane direttore di gara stava facendo rientro negli spogliatoi, un 16enne della squadra ospite lo ha colpito con pugni al volto e un calcio. Nicola è stato subito portato in ospedale e dimesso in serata, mentre la dirigenza dell’Hellas Laterza ha subito sospseo il proprio giocatore:
Un gesto intollerabile, inqualificabile e radicalmente contrario ai valori di rispetto, lealtà e sportività che hanno caratterizzato l’Hellas Laterza sin dalla sua fondazione.
A questo si è aggiunto il presidente AIA Antonio Zappi:
L’Aia mai resterà inerme davanti a uno scempio che continua nonostante le innovate sanzioni previste dal codice penale. Chi non prova vergogna per tutto questo manca di rispetto anche verso sé stesso, e il silenzio diventa complicità. Dalla nostra base associativa giunge ormai costantemente il grido di dolore per dire definitivamente basta a questa vergogna, he rappresenta una vera umiliazione per il calcio italiano. Risponderemo con azioni che saranno valutate nei prossimi giorni



