Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Un ruolo nuovo per Jeison
    News

    Un ruolo nuovo per Jeison

    Dal suo piede è partita l'azione che ha portato al goal vittoria di Gabbiadini nel derby. Un lancio lungo proveniente dalla fascia destra...
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito18 Dicembre 2019Updated:18 Dicembre 2019
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La corsia destra della Sampdoria nell’ultimo mese ha perso tutti i suoi legittimi proprietari. Prima gli infortuni di Bereszynski e Depaoli, poi l’utilizzo in emergenza di Thorsby (senza peraltro sfigurare). Ma qual è il futuro della fascia destra, tra mercato e sorprese?

    Dal suo piede è nato tutto. Lancio lungo dalla destra, errore di Ghiglione, Linetty prende palla, corre sulla sinistra, serve Gabbiadini e palla in rete. Al minuto 85 è un episodio a decidere il derby della Lanterna numero 73 in Serie A. Genoa-Sampdoria è questa azione e poco altro. E l’altro potrebbe chiamarsi anche e solo Jeison Murillo.

    Claudio Ranieri l’ha messo in campo nella ripresa di una partita brutta, da non perdere. Fuori Edkal, dentro lui, dentro un’altra Sampdoria. Una squadra con il colombiano per la prima volta in carriera schierato da terzino destro. Quarantacinque minuti e recupero senza un errore, un’imprecisione, un’esitazione.

    E proprio questa potrebbe essere una sfida per l’Aggiustatore Claudio: reinventare Murillo come terzino destro, facendo di necessità virtù.

    La società sarebbe felicissima: per il bilancio blucerchiato è prioritario rilanciare un giocatore che sarà obbligatoriamente riscattato in estate a 14 milioni di euro ( ed ha una clausola rescissoria da 80 milioni) ma che se continua a non giocare o a giocare male inevitabilmente si svaluterà. E per Transfermarkt la “svalutazione” è già iniziata: ora vale 8 milioni.

    Se l’esperimento va a buon fine il rischio è però che rientrando Bereszynski il polacco si trovi in esubero, visto che Depaoli , seppur utilizzato da centrocampista, è imprescindibile in questo momento.

    E allora per il polacco potrebbero riaprirsi occasioni all’estero. La Turchia era più che un’opzione…


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt, Report Nielsen 2025: quasi 10 milioni di tifosi. Tutti i numeri

    19 Novembre 2025
    Sampdoria Foti

    Verso Sampdoria-Juve Stabia, entrambe col “mal di trasferta”: Foti ha una grande occasione. Il dato

    19 Novembre 2025
    Sampdoria Foti Gregucci Frosinone

    Verso Sampdoria-Juve Stabia, Ignazio Abate abbraccia i suoi nazionali: Salvatore Foti invece…

    19 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Politano, 'parleremo con Conte, restiamo tutti uniti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-19
    • Calcio, piccola isola di Curacao si qualifica ai Mondiali
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-19
    • Rosso a centrocampo, Serie A Women contro la violenza di genere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-19
    • Azzi 'calcio è popolare per i tifosi, premium per le Leghe'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-19
    • Serie A: Sozza arbitra Inter-Milan, Napoli-Atalanta a Di Bello
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.