Calciomercato: non arriverà alla Sampdoria Patrik Walemark, lo svedese infatti è un nuovo calciatore del Feyenoord. I dettagli
Sfuma un obiettivo di mercato della Sampdoria in questa sessione invernale. Il club blucerchiato aveva messo gli occhi su Patrik Walemark, esterno d’attacco fino a poco fa in forza all’Hacken. Un possibile arrivo che avrebbe rinforzato la squadra ora in mano a Marco Giampaolo, ma non solo.
Sì perché avrebbe anche ‘ingrandito’ la colonia scandinava a Bogliasco. Walemark di nazionalità svedese si sarebbe aggiunto al connazionale Albin Ekdal, al danese Mikkel Damsgaard e ai norvegesi Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen.
Sampdoria, Walemark al Feyenoord: ecco quanto è costato
Calciomercato Sampdoria: niente Walemark, lo svedese è del Feyenoord
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Roberto D’Aversa esonerato: il comunicato della Sampdoria
Niente da fare perché il calciatore ha sì lasciato l’Hacken, ma non arriverà alla Sampdoria. Il Feyenoord infatti si assicurato le prestazioni della punta esterna. Contratto fino al 2026 e accoglienza di rito sui social del club olandese.
Operazione da poco più di 3 milioni di euro e trasferimento a titolo definitivo in Eredivisie per il ragazzo. In questa stagione Walemark ha giocato 2 gare di qualificazione alla Conference League, senza trovare il goal, e una partita nella Coppa nazionale svedese, anche in questo caso senza reti.
Per i numeri in campionato bisogna affidarsi all’anno scorso, perché l’Allsvenskan (la Serie A svedese) non è ancora iniziata. Nella scorsa stagione, in ogni caso, furono 29 le partite giocate con la squadra giallonera, la maggior parte da titolare, ben 23, le restanti 6 dalla panchina. Nove goal e 8 assist, numeri che hanno attirato l’attenzioni di squadra importanti, Sampdoria compresa. Ma il Feyenoord è arrivato prima di tutti.